facebook
instagram
whatsapp

09341990641

​info@magazzinimusicali.it

info@magazzinimusicali.it

Magazzini Musicali

MAGAZZINI MUSICALI SRL S 




                  P.IVA 01981310855

           TEL 0934-1990641         

           R.E.A. CL-112012   

           info@magazzinimusicali.it

fb_img_1479124925948.jpeg
logomagazzinimusicalipng

SHOP

Via Filippo Paladini 109/111,   93100 Caltanissetta

flauto-dolce-base.jpeg

I Migliori Synth

31-10-2021 01:34

Magazzini Musicali

sintetizzatori, sintetizzatore,

I Migliori Synth

Leggi Articolo

 

 

 

I Migliori Synth del 2021. Nuove  uscite e grandi classici.

 

 

 

Tra nuove uscite e grandi classici scopriamo i migliori Synth di inizio 2021. Cominciamo proprio con un grande classico marchiato Korg: il Prologue 16, un sintetizzatore analogico di nuova generazione ed altissimo livello. Polifonico, multi timbrico, multi sintesi.

 

Korg Prologue 16

 

Dopo una lunga attesa debutta finalmente prologue, la nuova ammiraglia Korg nella prestigiosa categoria dei sintetizzatori analogici. Prologue è un nuovo sintetizzatore professionale dalle straordinarie funzioni, completamente programmabile. In questa classe di strumenti è stato preceduto da minilogue polifonico analogico a 4 voci, e da monologue il piccolo ma potente monofonico. 

Prologue è un Synth polifonico analogico dotato di una tastiera con tasti Standard, la cui circuitazione elettronica deriva direttamente dai precedenti modelli di questa serie, con alcune importanti implementazioni, come un nuovo sistema multi sintesi digitale integrato, e un potente DSP per la generazione di effetti d’altissima qualità. In questo modo prologue espande in modo esponenziale le possibilità di creazione di nuove sonorità.

La serie comprende due modelli in grado di soddisfare le esigenze dei musicisti più esigenti sia sul palco che in studio: prologue 16 con tastiera 61 tasti e 16 voci di polifonia, e prologue-8 con tastiera 49 tasti e 8 voci di polifonia. Questi due strumenti sono in grado di generare delle timbriche che vanno ben oltre le possibilità offerte dalla sola sintesi sottrattiva analogica.

 

Yamaha Reface DX

 

La serie reface rivisita le leggendarie tastiere Yamaha. Grazie all’ergonomia perfettamente studiata, alla qualità del suono senza compromessi, agli altoparlanti integrati e alla carica della batteria, reface ti consente di creare il tuo suono sempre e ovunque. La mini tastiera HQ offre un’eccellente suonabilità per musicisti esigenti. Con reface DX, passa da suoni retrò anni ’80 a suoni moderni e ultraprecisi in un batter d’occhio. I controlli multi-touch ti consentono di accedere alla sintesi FM con la punta delle dita.

 

Roland TB03 – Boutique Limited Edition

 

La TB-03 alimentata a batteria è una diretta discendente della famosa TB-303 Bass Line. Il layout e il controllo sono identici, e di conseguenza funziona proprio come l’originale! E suona anche come l’originale, grazie all’avanzata tecnologia ACB di Roland che ricrea quei groove liquidi ed ipnotici della magica scatoletta argentata. Ma la nuova TB-03 si spinge ben oltre, con molti miglioramenti rispetto al modello originale.

Roland TB-03 Boutique Limited Edition

Il display a LED a quattro cifre rende la programmazione più semplice ed accurata, mentre gli effetti di overdrive e delay vi permettono di scatenare un muro di suono tribale e alterato, che manderà la folla in trance. Tornando in studio, la TB-03 può inviare informazioni di controllo via MIDI o dalla sua porta USB, che funziona anche da interfaccia audio a 24-bit/96 kHz.

 

Studiologic Sledge 2.0

 

Un synth sicuramente dal mood aggressive, il suo colore acceso lo rende estremamente riconoscibile.

Sledge 2.0 introduce nuove funzionalità e innovazioni sonore che pongono lo strumento al di sopra di qualsiasi concorrente, grazie a un mix di pura sintesi e campionamento del suono. Oltre all’incredibile motore sonoro e al pannello di controllo in stile vintage user-friendly, le nuove funzionalità espandono ulteriormente la potenza e la versatilità del sintetizzatore.

Grazie alla modalità Auto Dual Mode combina e riproduci due suoni contemporaneamente, in modalità Split o Layer. Ogni combinazione di suoni può essere memorizzata in uno qualsiasi dei 999 preset disponibili.

Campioni sonori e nuove onde possono essere caricati nella memoria interna, suonati da OSC 1 e modificabili da tutti i parametri del pannello di controllo, aggiungendo altri oscillatori, impostando filtri, inviluppi ed effetti.

Spectre & Sound Mapper. Crea e trasferisci contenuti di esempio, gestisci e riorganizza la libreria di suoni interna del tuo Sledge. Carica, salva, copia, invia, ricevi. Tutto quello che vuoi fare con la tua libreria di suoni, puoi farlo grazie a un’interfaccia user-friendly.

 

Roland Jupiter X. Il ritorno di un classico!

 

Sin dal lancio del JUPITER-4 nel 1978, il nome JUPITER ha rappresentato il vertice del suono Roland. I sintetizzatori Roland con il nome JUPITER si fregiano delle nostre tecnologie sonore più avanzate, dì una suonabilità imbattibile, e sono costruiti con i migliori materiali.

JUPITER-X combina il classico design Roland e una qualità costruttiva superiore con un potente nuovo generatore di sintesi. Ricrea fedelmente strumenti ricercati dalla nostra lunga storia di suoni, che hanno definito interi generi. E con più layer, un’ampissima polifonia, e precisi controlli sempre a portata di mano potete dar vita a timbriche impressionanti, brillanti e ricche di calore e punch.

info@magazzinimusicali.it